In vacanza con il cane 

Il tuo amico a quattro zampe è il benvenuto alla fattoria Meral in Körbelhof!

…il fedele compagno può esserti accanto anche durante le meritate vacanze e ricevere le coccole e le cure a cui è abituato…

Su richiesta massimo due cani sono ammessi (preghiamo di portare scodelle e quant’altro serve).

I nostri appartamenti sono dotati di pavimenti facili da pulire e di un balcone privato (scope, secchielli, mocio e detersivi fanno parte dell'equipaggiamento di base, se serve puoi prendere in prestito l’aspirapolvere).

Nelle vicinanze ci sono negozi specializzati per animali domestici e, se necessario, due veterinari. Nell’appartamento vacanze troverai un'utile scheda informativa.

Per una vacanza in compagnia del tuo cane la nostra area offre numerose opzioni per escursioni. Dalla fattoria ad esempio, escursioni giornaliere ai laghi balneabili di Monticolo e Caldaro o al castello di Appiano, Castel Boymont, Castel Corba nonché nel bosco di Monticolo e verso i paesi vicini ecc.

Durante l’estate i dintorni offrono la possibilità di effettuare bellissime escursioni in montagna. Nella nostra piccola biblioteca troverai un libro con numerose proposte di escursioni con cani al seguito.

Sono ammessi da uno a un massimo di due cani per appartamento dietro pagamento di un modesto sovrapprezzo.

Da anni affittiamo con piacere i nostri tre appartamenti vacanze e i nostri ospiti a quattro zampe si sentono davvero a loro agio in compagnia dei loro proprietari! L’alto numero di amici pelosi testimonia a favore dell’agriturismo "Meral in Körbelhof".

Siamo lieti che la nostra proposta "vacanza con il cane" sia così gradita.

Al fine di garantire una vacanza armoniosa a tutti gli ospiti, abbiamo creato un piccolo regolamento della casa. Ti chiediamo gentilmente di rispettare le regole e ringraziamo per la tua comprensione.

Le regole per Fido nell’appartamento

  • È vietato salire sul divano e sul letto
  • È vietato saltare sui mobili (compresa la panca) e grattare sulle porte
  • Abbaiare il meno possibile

Le regole per Fido nel perimetro della fattoria

Vi chiediamo gentilmente di non lasciare libero il cane. Quando si lascia l'appartamento e scendendo dalla macchina deve sempre essere tenuto al guinzaglio.

Preghiamo di tenere presente questo aspetto già all’arrivo.

Grazie.

I motivi sono:

  • Soprattutto igienici, per evitare che il cane marchi il “territorio”
  • Il rispetto degli altri ospiti (un aspetto che vogliamo garantire)
  • La presenza degli animali che girano liberamente presso la fattoria

... anche se il tuo cane è mansueto e ubbidiente, ti chiediamo comunque di non lasciarlo libero. Grazie.

Fido e i suoi bisogni

…appena fuori dal cortile, proprio dietro l'angolo inizia un bellissimo sentiero ideali per portare a passeggio il cane.

Ricordiamo di raccogliere le deiezioni del cane anche sul sentiero (vi passano escursionisti e nei prati si coltivano alimenti). Per lo smaltimento dei sacchetti mettiamo a disposizione un apposito bidone.

Ricordiamo ancora che per motivi igienici il tuo cane non deve fare i suoi bisogni nel cortile. L’odore diventerebbe insopportabile e nessuno vorrebbe esserne disturbato.

Fido da solo in appartamento

In linea di principio è consentito lasciarlo da solo, ma per favore, non subito all'arrivo. Assicurati che il tuo cane si senta al sicuro nel nuovo ambiente. Il viaggio estenuante, il nuovo ambiente, nuovi odori degli ospiti precedenti o di un altro cane… certamente il cane è stressato e ha bisogno di tempo per abituarsi al nuovo ambiente.

Quando si è ambientato, Fido può rimanere anche da solo per brevi periodi. Chiediamo di lasciarci il tuo numero di cellulare in modo tale da poter avvisare se l’amico peloso abbaia di continuo o se sussiste la necessità di accedere all’appartamento.

Rispettiamo le persone che, qualunque sia il motivo, non hanno un cane per cui chiediamo gentilmente ai proprietari di cani di attenersi alle regole.

GRAZIE

Regole generali da osservare in Alto Adige

  • ... I cani devono essere tenuti al guinzaglio, tranne che nelle apposite aree.
  • ... A norma di legge il guinzaglio può avere una lunghezza massima di 1,5 m.
  • ... Quando si utilizzano i mezzi di trasporto pubblico è obbligatoria la museruola.
  • …Il proprietario del cane deve avere sempre con sé appositi sacchetti per raccogliere le deiezioni.
  • …Le deiezioni canine devono essere raccolte anche lontano dalla pubblica via.
  • Le Forze dell’Ordine effettuano controlli occasionali l’inosservanza delle norme può dar luogo a notevoli sanzioni amministrative.


< indietro Servizi e informazioni utili 
lg md sm xs